AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 30 giugno 2021

Francesco Pallara in tutti gli store digitali il nuovo album “Per te” in radio con il singolo “Questo è amore”

 


Il cantautore e poeta salentino, dopo varie esperienze live e televisive come XFactor11 e Cultura Moderna, esordisce nella discografia italiana pubblicando il suo primo Album dal titolo "Per te".

Il progetto contiene 6 brani d'autore ed è disponibile su tutti i digital store, in collaborazione con l'Etichetta discografica Sorridi Music e le Edizioni di Magilla Spettacoli.I suoi primi inediti sono in stile pop italiano. Francesco Pallara:-Con le mie dediche d'amore,cerco qualcosa che arrivi al cuore,che conquisti e catturi l'anima anche delle nuove generazioni.Scrivo e compongo emozioni e passioni attraverso un cantautorato a mio parere suggestivo. Produco e collaboro con altri artisti emergenti, le mie canzoni e la mia musica raccontano storie di vita vissuta ,di un puro sentimento a cui aspiro. Cerco sempre l’originalità ed ho una devozione per quei valori e idee che ci distinguono e ci fanno sentire liberi di essere noi stessi-

I brani dell’album sono: Questo è amore; Te stesso; Coriandoli; Vivere e rivivere; Un’anima sei; Ti sei fumata la Maryuwanna.

Videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=_Nnf2GoA5ZU

Biografia

Francesco Pallara Angelo Maria nato a Lecce il 19 luglio 1974.

Inizia le sue prime esperienze viaggiando in autostop come artista di strada improvvisando e scrivendo testi, poesie e melodie.

Si diploma al Liceo Artistico e successivamente abbandona gli studi all’accademia delle Belle Arti per proseguire la sua ricerca spirituale, dissociandosi da una società a suo parere ristretta e bigotta e per avviare un’attività artistica organizzando esposizioni di pittura con performance musicali.Frequenta e organizza centri sociali alternativi, raduni, concerti rave e comunità indipendenti in stile hippie.La passione per i viaggi lo porta in America Latina dove fa esperienza con dj locali proponendosi come vocalist free styler in stile ragamuffin, genere molto diffuso nella cultura della sua terra d’origine e che lo ha ispirato a iniziare il suo percorso musicale. Dopo varie collaborazioni occasionali durante serate e dancehall in varie località italiane presso location alternative, si esibisce sul palco di XFACTOR 11 e quello di CULTURA MODERNA su ITALIA 1 con lo pseudonimo di PAPA CICCIO.

Successivamente decide di esprimere la parte più intima e profonda ,sensibile ed emotiva della sua personalità, passionale e romantica, nonché trasgressiva e anticonformista, così realizza e pubblica il suo primo album musicale dal titolo PER TE.

Produce e collabora anche con altri artisti emergenti come paroliere e compositore di basi musicali per condividere esperienze e progetti. Pubblica anche un album instrumental dal titolo “Analogic”, composto in stile disco house e un brano dal titolo “Rapid dogs” cantato in duetto. Si dedica e si occupa anche all’arte del riciclo per sostenere il proprio territorio con attività per la salvaguardia e il rispetto dell’ambiente.

Durante il periodo di restrizioni da covid realizza il MUSIC BACKSTAGE, un canale youtube con dirette live in collaborazione con etichette discografiche italiane, diventando un punto di riferimento anche per altri artisti emergenti del settore musicale che vogliono affacciarsi alla scena discografica con nuove produzioni e proporre i propri progetti.

Nessun commento: